Progetto:

Logotipo

Cliente:
Amaranta srl

In questo caso il Cliente aveva già scelto il nome del nuovo brand (“majimé”) che in giapponese significa “persona integra, di cui ci si può fidare”. Il brand produce camici con stampe personalizzate per l’ambiente medico – ospedaliero – farmaceutico. Lo scopo del prodotto majimé è rendere più autentica e gioiosa la relazione medico-paziente, soprattutto in ambito pediatrico. Bisognava quindi collegare un nome astratto o con il prodotto o con la sua finalità. Abbiamo optato per la seconda, creando il payoff “approaching people” che dà forza al marchio ed ha un buon potenziale per lo sviluppo della comunicazione. Per il logo abbiamo invece creato una grafia che ricordasse la scrittura a pennello, tipicamente orientale.

  • Prima versione con majimé scritto in giapponese. L'idea era quella di migrare nel tempo verso un marchio composto solo dai tre logogrammi kanji.

  • Seconda versione di majimé con i logogrammi kanji.

  • Terza versione, senza i logogrammi in giapponese.

  • Versione definitiva con l'aggiunta di una licenza fonetica (accento finale) per permettere di pronunciare la parola con il giusto suono .

Noi siamo sempre a disposizione